Visualizza il nostro depliant online!
Booking Online

Visitare Venezia

Posizione comodissima per arrivare, dormire e scoprire Venezia e le sue isole

Non basterebbero 2 o 3 portali online per descrivere tutte le meraviglie custodite da Venezia, una delle città più famose al mondo, che affascina milioni di visitatori provenienti da ogni continente.

 

Quello che ci preme rimarcare, è che è facilissimo arrivare all’Hotel Continental Venice 4 stelle; che è bellissimo soggiornare e dormire sul Canal Grande e che soprattutto da qui è poi facilissimo partire alla volte delle incredibili bellezze che la città offre.

Alcune attrazioni vicine a noi:

  • Palazzo Labia, sontuosa residenza settecentesca dove ammirare un meraviglioso ciclo di affreschi del Tiepolo – attualmente sede della Rai
  • Ca’ Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia, splendido esempio di architettura rinascimentale, che ospitò Richard Wagner
  • Ca’ D’Oro, mirabile dimora patrizia del ’400, oggi sede della Galleria Franchetti, che conserva una prestigiosa collezione di dipinti, tra cui il famoso "San Sebastiano" del Mantegna, e opere dei più grandi pittori veneti e fiamminghi del ‘500
  • Ghetto di Venezia, il più antico conosciuto, sviluppatosi attorno al Campo del Ghetto Novo, dove si trovano l’interessantissimo Museo Ebraico e le antichissime Scole, le cinque sinagoghe del Ghetto

Itinerario a piedi dall’Hotel Continental

 

Dall’Hotel Continental puoi iniziare una meravigliosa passeggiata attraverso alcune delle bellezze più importanti di Venezia: attraversato il Ponte degli Scalzi, ti inoltri nel sestiere San Polo ammirando le calli più centrali di Venezia, fino ad arrivare al Sestiere San Marco, dove puoi visitare il Palazzo Grassi, prima di perderti tra le meraviglie di Piazza San Marco.

 

A questo punto il consiglio è di rientrare verso l’hotel proseguendo però l’itinerario attraverso il sestiere Dorsoduro, dove si trovano, a poca distanza tra loro, Palazzo Venier dei Leoni, sede del Museo Peggy Guggenheim e il complesso monumentale delle Gallerie dell’Accademia.

 

Negli anni dispari, visitare Venezia è una mostra a cielo aperto

 

Venezia è sempre un incanto per gli occhi e per il cuore, ma quando devi organizzare il tuo prossimo viaggio, tieni conto che negli anni dispari si tiene la Biennale di Arte, per la quale i palazzi vengono allestiti in maniera ancora più particolare, moltiplicando ulteriormente la grande suggestione.

 

Le Isole della Laguna

 

Anche le isole di Venezia rappresentano indubbiamente un’esperienza da non perdere. Si pensi per esempio a Murano, famosa per l’arte vetraria, o a Burano, che spicca per le casette coloratissime.

 

Grazie alla nostra comoda posizione sul Canal Grande e vicinissima a piazzale Roma, soggiornando all’Hotel Continental potrai spostarti anche in autobus e in gondola con estrema comodità!

Organizza il tuo soggiorno! »